Partiamo io, Carlo, Antonello e Anna da poco sotto il lago d'Antorno imboccando il sentiero 115 che ci porterà al rif. Fonda Savio.

neve dura e poca fresca sul versante rif. Fonda Savio
Raggiunto il rifugio pieghiamo verso S per sentiero 115 diretti alla Forcella del Nevaio (visitata peraltro 3 mesi fa in vesti estive).
Magra constatazione che la poca neve fresca caduta il giorno precedente è stata spazzata dal forte vento tanto che, gli ultimi 50mt di dislivello per la forcella, ci mettiamo gli attrezzi in spalla.
La gita oggi pare molto gettonata il che equivale a confusione in salita... e così optiamo per la discesa per un canale parallelo, anch'esso con neve dura e pressata dal vento.

il canale di partenza... sgrat sgrat
Via via che scendiamo la neve migliora... decidiamo di tenere la dx orografica e ci dirigiamno verso la Val de le Ciampidele fino sotto quota 2000mt trovando bella neve polverosa !

in discesa al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo

neve bella e belle "S" profonde

ultime serpentine prima del pianoro, sotto a f.lla Rimbianco
Qui ripelliamo per risalire a f.lla Rimbianco 2176mt dove la discesa che ci aspetta è su 20cm di neve polverosa... peccato che un sole velato ci abbia regalato una pessima visibilità e contrasto.
dislivello salita = dislivello discesa = 1050mt