Mi sarebbe piaciuto raccontarvi la "magia" dei Cadini di Misurina, e invece niente... nebbia tutto il giorno !
Partiamo io, Giorgio, Simone e Anna dal lago di Antorno e ci dirigiamo verso f.lla Rimbianco in ambiente nuovoloso-uggioso.

bel panorama da f.lla Rimbianco
Proseguiamo verso S in direzione rif. Fonda Savio che raggiungiamo poco dopo, dove facciamo una piccola sosta, per poi ripartire con l'intenzione di seguire il sentiero 'Durissini' in senso orario (sentiero 112).

...quasi al rif. Fonda Savio

hai capito ?!
Seguiamo il sentiero ben segnalato da tanti bolli rossi, che ad un certo punto si fanno sempre più radi e così, complice una nebbia fitta, perdiamo definitivamente la retta via. Brancoliamo su ripide ghiaie e dopo un pò di 'ravanamento' troviamo una traccia di sentiero che poi diventa segnalato e poco dopo attrezzato da fune metallica. Questo ci porterà al cospetto della cima Eotvos, a f.lla del Nevaio, quota 2620 mt.... bel panorama fuori dalle nubi e con temperatura mite (che non mi farà rimpiangere di aver dimenticato la giacca in auto).

ultimo tratto di salita verso f.lla del Nevaio

eravamo certi che sopra le nuvole ci fosse un bel cielo sereno :-)
Scediamo con percorso attrezzato verso f.lla Verzi e poi ancora verso il rif. Città di Carpi e al crocevia seguiremo le indicazioni di f.lla della Neve, sentiero 118.

tratto attrezzato di discesa da f.lla Verzi
Da qui giù dritti, sempre per stesso sentiero, verso il ns. punto di partenza.

diamo un saluto a f.lla della Neve (intanto la visibilità è migliorata)
Dislivello di salita = dislivello di discesa = 970mt