Nonostante le creste siano spazzate dai venti uno dei pochi posti in zona (senza dover ricorrere all'Austria) per trovare un pò di neve polverosa, con spessori ragionevoli, è la Val Casies che è stata graziata da più neve ed è anche un discreto frigorifero per conservarla.
Partiamo io, Macs e Antonello da santa Maddalena e risaliamo la pista dello skilift dove al suo termine prendiamo la mulattiera a sx. Al primo bivio giriamo a dx e ci immettiamo in una valle dalle infinite possibilità, il cui spartiacque è un torrente.

valle stupenda
Noi decidiamo di tenerci sulla dx orografica e risaliamo tra sole e ombra verso il Monte Regola ma, prima di raggiungerlo pieghiamo a sx per raggiungere una delle innominate cime.
Io mi fermerò alla sella dopo 1100mt di dislivello leccandomi le ferite [scoprirò poi una vescica grande come una moneta da 2€ :-( ] mentre i soci raggiungeranno la cima 200mt più sopra.

sella/cresta. La meta alle mie spalle.
La loro discesa dalla cima non mi provocherà nessuna gelosia visti vari skrat skraaat delle lamine sui sassi... il proseguo della gita invece sarà tranquillo senza urti e su bella neve!

prime curve in alto
dislivello salita = dislivello discesa = 1300mt