profilo dei blogghisti

La mia foto
ATTENZIONE: in relazione alle gite inserite e descritte in questo blog, gli autori declinano ogni responsabilità per incidenti occorsi ad eventuali ripetitori. Inoltre non verranno indicate difficoltà, pendenze, materiali occorrenti ecc perchè crediamo siano informazioni che competono a guide alpine, libri e/o altri siti

domenica 30 gennaio 2011

Forcella del Cason - Forni - 2224mt

31-01-2011

L'idea last minute era di andare a fare qualcosa nella zona di f.lla dei Pecoli e sapevamo che la zona offriva diverse opportunità... così stamattina decidiamo per questa bella forcella del Cason (che sembra difficile a guardarla ma ben più facile a farla)
Partiamo io e Daniele imboccando la facile stradina che porta al rif. Giaf e mezz'ora dopo siamo già in vista della nostra meta.

la forcella del Cason vista dalla stradina per il rif Giaf

Ad un certo punto abbandoniamo la stradina per imboccare i dolci pendii che porterebbero alla f.lla dei Pecoli e dopo circa 200mt di dislivello deviamo sulla dx, per tenere un diagonale ascendente con la f.lla del Cason sempre in bella vista. Constatiamo che il nostro itinerario sarà graziato da 30cm di neve polverosa e, con un certo stupore, ci chiediamo da dove arrivi... macchè ce importa... a caval donato non si guarda in bocca.
Fortunatamente l'itinerario è tracciato il che riduce la fatica ma nello stesso tempo vediamo che ci sono parecchie zone vergini... non possiamo chiedere di più.
Arrivati in forcella una temperatua quasi mite e zero vento.
Rimontata la tavola iniziamo a scendere per l'itinerario di salita con belle cuve su bella neve.

subito alla ricerca della neve senza tracce


Daniele, imboccato il canalino intonso.


più in basso... ancora polvere

dislivello salita = dislivello discesa = 1270mt

2 commenti:

Archivio blog

ISCRIZIONE AL BLOG

Ricordo che l'iscrizione al blog mountain 360°
è assolutamente gratuita !!!








Lettori fissi