profilo dei blogghisti

La mia foto
ATTENZIONE: in relazione alle gite inserite e descritte in questo blog, gli autori declinano ogni responsabilità per incidenti occorsi ad eventuali ripetitori. Inoltre non verranno indicate difficoltà, pendenze, materiali occorrenti ecc perchè crediamo siano informazioni che competono a guide alpine, libri e/o altri siti

sabato 15 gennaio 2011

Sasso di Sesto 2539mt

15-01-11

I progetti per questo we erano ben più ambiziosi ma arriva dall'ARPAV, quasi per dispetto, un bollettino di guerra che segnala uno 0° a 3000mt e 20cm di neve nuova di martedi....... noi alla partenza troveremo -4° a 1500mt e 0cm di neve fresca in alto.
Viste le premesse ci orientiamo ad un itinerario di 'ripiego' ma che nel nostro caso ha regalato, complice la giornata perfettamente serena, panorami meravigliosi.

Partiamo io, Marco, Macs, Antonello e Nicoletta dal parcheggio Val Fiscalina e, raggiunto il rif. Fondo Valle, deviamo a destra per la valle Sassovecchio con direzione NW verso i 2 laghetti sotto rif Locatelli per poi continuare fino al Sasso di Sesto che sta quasi a ridosso della bella Torre Toblin.

durante la salita uno sguardo alle TreCime che fanno capolino

Dalla cima abbiamo in bella mostra le Tre cime di Lavaredo

contemplazione ....o studio?

e il Paterno ...spettacolari e che fanno riaffiorare i ricordi delle varie gite estive.

Vista dalla vetta

E' ora di scendere.

discesa dalla vetta

ricerca, ripido, crosta

Vista la neve fin qui non eccezionale scatta in noi la voglia di ricerca di materia migliore e così decidiamo di tenere in discesa la dx orografica, quasi costeggiando le pendici nord del Paterno, per trovare finalmente un bel pendio intonso, ma che ci impone caute valutazioni.

lenzuolo bianco da disegnare, tutto per noi

...dove finalmente si può correre

dislivello salita = dislivello discesa = 1100mt

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

ISCRIZIONE AL BLOG

Ricordo che l'iscrizione al blog mountain 360°
è assolutamente gratuita !!!








Lettori fissi