profilo dei blogghisti

La mia foto
ATTENZIONE: in relazione alle gite inserite e descritte in questo blog, gli autori declinano ogni responsabilità per incidenti occorsi ad eventuali ripetitori. Inoltre non verranno indicate difficoltà, pendenze, materiali occorrenti ecc perchè crediamo siano informazioni che competono a guide alpine, libri e/o altri siti

lunedì 15 marzo 2010

Forcella Grava Piana - Alpago

15-03-2010

Un lunedi in velocità in compagnia di Luciano, giusto per fare un pò di movimento... e ne esce una bella gita ripidina, ottima per testare la splitboard anche sul ripido-duro.... non la solita polvere.
Parcheggiamo dunque a Malga Cate quota 1022mt e partiamo, con temperature abbastanza alte.
In prossimità di casera Pian delle Stelle ammiriamo i panorami della val Sperlonga dove constatiamo che tutti i pendii sono stra-tracciati.... mentre il nostro è senza traccia !
In salita la split accusa problemini di tenuta già in basso (risolvibili con i rampanti che ho lasciato in auto, per dare priorità ai ramponi) e così gli ultimi 500mt di disliv li farò con la tavola in groppa e i ramponi ai piedi.

traccia verde di salita e traccia rossa di discesa

In salita optiamo per una variante ripida che può essere un buon spunto per una discesa alternativa, ma alla fine valutiamo essere troppo stretta e che non ci regalerebbe una discesa remunerativa.

luciano in salita sulla variante

Così giunti in f.lla Grava Piana, belli sudati, decidiamo di scendere per l'itinerario classico che quasi inaspettatamente ci regalerà una neve spaziale... giusto quei 5cm di burro, ottimi per una discesa sicura e veloce.

prime curve di luciano

Ma che caldo... urge birra da mezzo !!!

dislivello salita = dislivello discesa = 925mt

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

ISCRIZIONE AL BLOG

Ricordo che l'iscrizione al blog mountain 360°
è assolutamente gratuita !!!








Lettori fissi