profilo dei blogghisti

La mia foto
ATTENZIONE: in relazione alle gite inserite e descritte in questo blog, gli autori declinano ogni responsabilità per incidenti occorsi ad eventuali ripetitori. Inoltre non verranno indicate difficoltà, pendenze, materiali occorrenti ecc perchè crediamo siano informazioni che competono a guide alpine, libri e/o altri siti

sabato 13 marzo 2010

Forcella dei Pecoli - Forni di sopra

13-03-2010

Prima un bel venerdi trascorso, nei boschetti di San Martino di Castrozza, in bella compagnia di vecchi amici e qualche giovane scavezzacollo, per assaggiare la recente polvere ...usufruendo degli impianti.

Christian Leischner vola tranquillo tra i larici

Poi oggi, sabato, una bella e facile gita con Daniele alla f.lla dei Pecoli che, per la sua morfologia ed esposizione, regala spesso bella neve e poco lavorata dal vento. Questo era uno di quei giorni.

la nostra meta ancora intonsa
Gita comunque da guadagnarsi con il sudore della fronte.
Partiti qualche km a sud del passo della Mauria abbiamo percorso prima una pista da sci fondo, poi una mulattiera (che porta al rif Giaf) e poi per ampi pendii fino a destinazione.
Doveroso ringraziamento al "vecchietto" che ha tracciato tutta la salita, fino ad oggi senza tracce!!!, da solo e con ritmo da "tutina".
La discesa su 30 cm di neve polverosa e con ottima visibilità è stata semplicemente da urlo Con una giornata così limpida e serena poteva nascere un bel video di una discesa super... ma sarebbe stata una bella cattiveria nei confronti di chi oggi ha potuto solo andare in pista !

salita = discesa = 1100 mt

video sulla Splitboard Prior, interfaccia Voilè

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

ISCRIZIONE AL BLOG

Ricordo che l'iscrizione al blog mountain 360°
è assolutamente gratuita !!!








Lettori fissi