profilo dei blogghisti

La mia foto
ATTENZIONE: in relazione alle gite inserite e descritte in questo blog, gli autori declinano ogni responsabilità per incidenti occorsi ad eventuali ripetitori. Inoltre non verranno indicate difficoltà, pendenze, materiali occorrenti ecc perchè crediamo siano informazioni che competono a guide alpine, libri e/o altri siti

giovedì 27 dicembre 2012

Forcella del Nevaio 2620mt - cadini Misurina

e anche oggi bella gita in ambiente strepitoso... un pò meno bella la neve.

Partiamo io, Carlo, Antonello e Anna da poco sotto il lago d'Antorno imboccando il sentiero 115 che ci porterà al rif. Fonda Savio.

neve dura e poca fresca sul versante rif. Fonda Savio

Raggiunto il rifugio pieghiamo verso S per sentiero 115 diretti alla Forcella del Nevaio (visitata peraltro 3 mesi fa in vesti estive).
Magra constatazione che la poca neve fresca caduta il giorno precedente è stata spazzata dal forte vento tanto che, gli ultimi 50mt di dislivello per la forcella, ci mettiamo gli attrezzi in spalla.
La gita oggi pare molto gettonata il che equivale a confusione in salita... e così optiamo per la discesa per un canale parallelo, anch'esso con neve dura e pressata dal vento.

il canale di partenza... sgrat sgrat

Via via che scendiamo la neve migliora... decidiamo di tenere la dx orografica e ci dirigiamno verso la Val de le Ciampidele fino sotto quota 2000mt trovando bella neve polverosa !

in discesa al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo

neve bella e belle "S" profonde

ultime serpentine prima del pianoro, sotto a f.lla Rimbianco

Qui ripelliamo per risalire a f.lla Rimbianco 2176mt dove la discesa che ci aspetta è su 20cm di neve polverosa... peccato che un sole velato ci abbia regalato una pessima visibilità e contrasto.

dislivello salita = dislivello discesa = 1050mt

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

ISCRIZIONE AL BLOG

Ricordo che l'iscrizione al blog mountain 360°
è assolutamente gratuita !!!








Lettori fissi