profilo dei blogghisti

La mia foto
ATTENZIONE: in relazione alle gite inserite e descritte in questo blog, gli autori declinano ogni responsabilità per incidenti occorsi ad eventuali ripetitori. Inoltre non verranno indicate difficoltà, pendenze, materiali occorrenti ecc perchè crediamo siano informazioni che competono a guide alpine, libri e/o altri siti

domenica 23 dicembre 2012

Forcella Colfiedo 2720 mt

ma che bella gita!

Partiamo io, Carlo, Roy dalla stradina che c'è tra Ospitale e Cimabanche, appena finita la recinzione della zona militare.
Su per mulattiera fin nei pressi di f.lla Lerosa per poi piegare nel fantastico vallone che ci porterà alla ns. f.lla Colfiedo.

uno sguardo verso il canalone nascosto che andremo a percorrere

Qui inizia anche il vento, a forti raffiche da NW (come da previsioni).
Per questa gita oggi ci hanno anticipato 4 persone e pertanto con la traccia fatta la progressione è abbastanza buona ma nella parte finale invece preferiamo seguire una traccia nostra, a nostro parere più sicura (visti gli accumuli qua e là).

in vista di Forcella Colfiedo

Arrivati in forcella il vento è veramente insistente e ci prepariamo a scendere mentre veniamo raggiunti da 4 compaesani.
I primi 50mt di discesa, lungo il nostro cammino di salita, sono un pò difficili con neve ventata, ma il resto... puro godimento! emh, si dice powder!

Roy in piega, già su neve bella


bella neve... e con la tavola, super


Carlo si lancia verso la zona pillows


panorama... e giornata spettacolare.

Dislivello di salita = dislivello discesa = 1230mt

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

ISCRIZIONE AL BLOG

Ricordo che l'iscrizione al blog mountain 360°
è assolutamente gratuita !!!








Lettori fissi