profilo dei blogghisti

La mia foto
ATTENZIONE: in relazione alle gite inserite e descritte in questo blog, gli autori declinano ogni responsabilità per incidenti occorsi ad eventuali ripetitori. Inoltre non verranno indicate difficoltà, pendenze, materiali occorrenti ecc perchè crediamo siano informazioni che competono a guide alpine, libri e/o altri siti

lunedì 2 aprile 2012

Val Setus - Sella

01-04-2012
Sfumati i programmi più prestigiosi, decidiamo di fare una gita sul Sella.

Partiamo io e Alessio con l’intento di salire al Piz Boè per poi scendere il canale del Ghiacciaio…. Ma non facciamo i conti con un vento fortissimo a causa del quale fatichiamo a stare in piedi.
Proseguiamo allora verso il rif Boè con calma e tranquillità e soprattutto in assoluta solitudine (onestamente con tutto il ‘cinguettare’ sulla rete credevamo di trovare qualche altro avventore e invece niente).
Qui decidiamo per la Val Setus e dunque proseguiamo, tra vari sali-scendi su neve pressoché crostosa, verso f.lla dei Ciamorces 2929mt.

Alessio, appena superata la cornice della forcella

Ci buttiamo verso Nord nel vallone del rif Pisciadù su neve dura e lavorata facendo qualche slalom tra i sassi e poi traversiamo verso sx orografica per andare ad imboccare la Val Setus.
Qui constatiamo un innevamento buono e una neve dura, non ghiacciata (per fortuna) ma che, vista la pendenza, sconsiglia ogni caduta.


nel tratto iniziale, ripido


alla fine, in vista della strada del passo gardena... dove ci attende la neve-polenta delle piste

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

ISCRIZIONE AL BLOG

Ricordo che l'iscrizione al blog mountain 360°
è assolutamente gratuita !!!








Lettori fissi