profilo dei blogghisti

La mia foto
ATTENZIONE: in relazione alle gite inserite e descritte in questo blog, gli autori declinano ogni responsabilità per incidenti occorsi ad eventuali ripetitori. Inoltre non verranno indicate difficoltà, pendenze, materiali occorrenti ecc perchè crediamo siano informazioni che competono a guide alpine, libri e/o altri siti

sabato 23 aprile 2011

Forca Rossa - Pelmo

23-04-2011

Partenza dal parcheggio dove parte la strada per il rif Città di Fiume e c'è ghiaia. Si Cammina un pochino sui sassi, poi finalemente si riesce a progredire con gli sci ai piedi su neve dura.

anche i versanti Nord cominciano ad essere magri

La neve non molla e così, dopo aver superato la prima balza, tutto in groppa e ramponi ai piedi per gli ultimi 300mt di dislivello che separano dalla cima.

dopo la prima balza, un occhiata alla fessura del Pelmo e due skialp che si accingono a percorrerla (mmmhh, meglio aspettare momenti più polverosi)

Sebbene ci si trovi su un versante Nord, a pochi metri dalla forcella c'è l'illusione che il bel sole alto scaldi e smolli la neve.

in vista della forcella con il sole


un occhiata in basso: arriva gente, meglio sbrigarsi

Ma nemmeno il tempo di averlo pensato e arrivano nuvole che lasceranno la neve dura e una sciata prudente e controllata.
La partenza è un pò ripidina per l'effetto cornice ma tutto si risolve in 2-3mt e poi giù una cuvetta alla volta finchè si giunge al pianoro sottostante dove la neve è un pò meglio.
mah...mi sa che la stagione, per me, è finita... per dare spazio a escursioni estive.

dislivello salita = dislivello discesa = 950mt

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

ISCRIZIONE AL BLOG

Ricordo che l'iscrizione al blog mountain 360°
è assolutamente gratuita !!!








Lettori fissi