profilo dei blogghisti

La mia foto
ATTENZIONE: in relazione alle gite inserite e descritte in questo blog, gli autori declinano ogni responsabilità per incidenti occorsi ad eventuali ripetitori. Inoltre non verranno indicate difficoltà, pendenze, materiali occorrenti ecc perchè crediamo siano informazioni che competono a guide alpine, libri e/o altri siti

lunedì 29 settembre 2014

monte Crissin 2500mt

21-09-2014

Partiamo io e Carlo dai pressi di Laggio, ss 619, imboccando il sentiero 330 che ci porterà al bel bivacco Spagnolli.
Da qui puntiamo a Ovest, verso forcella Cadin Alto, in traverso. Alzati di circa 100mt dal bivacco, tagliamo decisamente in orizzontale, sempre verso Ovest, fino ad imboccare il sentiero 319 che, ripidamente, ci porta ad un canalino esposto a Sud.
All'imbocco una freccia ci spara dritti ad una forcella tra il Monte Schiavon e il Crissin. Alla forcella diamo qualche occhiata a valli e panorami sottostanti e poi riprendiamo la marcia verso la nostra meta, che con qualche passaggio di I° poco esposto ci porterà in vetta.
In discesa, 50mt sotto la vetta, veniamo attratti da 2 ometti di sassi e che ipotizzano una possibilità di discesa direttamente verso est... decidiamo di percorrere questo nuova discesa tra rocce e ghiaie che ci regalano una bella variante.

dal biv. Spagnolli verso il monte Schiavon


uno sguardo al monte Schiavon salendo al Crissin. by Carlo


prossimi alla cima con Calalzo sullo sfondo. by Carlo


discesa della variante. by Carlo

dislivello salita = dislivello discesa = 1380mt

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

ISCRIZIONE AL BLOG

Ricordo che l'iscrizione al blog mountain 360°
è assolutamente gratuita !!!








Lettori fissi