profilo dei blogghisti

La mia foto
ATTENZIONE: in relazione alle gite inserite e descritte in questo blog, gli autori declinano ogni responsabilità per incidenti occorsi ad eventuali ripetitori. Inoltre non verranno indicate difficoltà, pendenze, materiali occorrenti ecc perchè crediamo siano informazioni che competono a guide alpine, libri e/o altri siti

domenica 16 febbraio 2014

Monte Taè 2511mt - il ritorno

15-02-2014

E' interessante osservare le condizioni del Taè di 3 anni fa, quando il pendio era disseminato di pillows, e capirete il mio stupore quando oggi non ne abbiamo trovato traccia... tutto coperto da mt e mt di neve !

Partiamo io, Carlo, Michele, Francesca, Carlotta, Massimo con orari da siesta messicana (alle h.10.20 dall'auto) e ci incamminiamo per Ra Stua. Tempo di arrivare alla deviazione in discesa e capiamo che sarà tutta per noi... e tutta da tracciare!

Il Cason d'antruilles quasi non lo troviamo.
Proseguiamo abbastanza tranquilli ma l'approccio all'ultima pala per la cima è quello che preoccupa sempre... infatti metteremo gli sci in spalla e procederemo a ridosso delle rocce.

a sx vetta, a dx l'accesso di oggi

l'accesso sci in spalla,visto da sopra

plateau verso la cima

In vetta gran cornicione, neanche tanto simpatica, dove ci cambiamo abbastanza velocemente causa vento particolarmente sferzante.
Esclusa la parte iniziale con neve ventata, il resto della discesa è stata una goduria!

in vetta, in compagnia dell'ingombrante cornice





dislivello in salita = dislivello in discesa = 1050mt

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

ISCRIZIONE AL BLOG

Ricordo che l'iscrizione al blog mountain 360°
è assolutamente gratuita !!!








Lettori fissi