profilo dei blogghisti

La mia foto
ATTENZIONE: in relazione alle gite inserite e descritte in questo blog, gli autori declinano ogni responsabilità per incidenti occorsi ad eventuali ripetitori. Inoltre non verranno indicate difficoltà, pendenze, materiali occorrenti ecc perchè crediamo siano informazioni che competono a guide alpine, libri e/o altri siti

lunedì 22 luglio 2013

rifugio Falier - 2070mt

Un weekend dedicato al "marmotta watching"
Parcheggiamo al splendido Agriturismo Malga Ciapela (e di ottima cucina) e si imbocca il sentiero-mulattiera 610 che porta, innanzitutto, a malga Ombretta, dove è quasi un delitto non provare il buonissimo (economico un po’ meno) yogurt ai frutti di bosco.

dopo lo yogurt... pieni di energie e pronti a partire per il rifugio che è lassù


- ecco la prima marmotta!
- dove?


Un'altra mezz'ora e raggiungiamo il rifugio Falier dove pernotteremo: ottima cucina e bella struttura con 40 posti letto e, inaspettatamente, con ogni confort !


prossimi al rif Falier

Nel cortile del Falier stiamo un po' con il naso all'insù per ammirare le alte pareti di calcare della Marmolada… ma nessun arrampicatore in vista causa meteo instabile :-(

...volevo fare la "don quixotte" ... ma mi sa che sarà per la prossima vita :-)

L'indomani doverosa sosta alla piana d'Ombretta dove ci stendiamo sul prato bagnato (si narra di un bel temporale durante la notte…che non abbiamo sentito) per ammirare timide marmotte.


dislivello salita = dislivello discesa = 550mt

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

ISCRIZIONE AL BLOG

Ricordo che l'iscrizione al blog mountain 360°
è assolutamente gratuita !!!








Lettori fissi