profilo dei blogghisti

La mia foto
ATTENZIONE: in relazione alle gite inserite e descritte in questo blog, gli autori declinano ogni responsabilità per incidenti occorsi ad eventuali ripetitori. Inoltre non verranno indicate difficoltà, pendenze, materiali occorrenti ecc perchè crediamo siano informazioni che competono a guide alpine, libri e/o altri siti

sabato 26 gennaio 2013

Forcella Scodavacca 2043mt

26-01-2013

Non era esattamente quello che avevamo in mente.
Partiamo da Chiandarens (Forni) quota 966mt con l'idea di fare la bella forcella dei Pecoli che spesso regala gran belle sciate.
Invece sulla strada per il rif. Giaf quando, a quota 1350mt circa, si dovrebbe girare a sx, verso S, constatiamo che dalla suddetta forcella si è staccata una valanga piuttosto importante.

sguardo verso f.lla dei Pecoli

Così io e Macs decidiamo qualcosa di diverso e dunque proseguiamo in direzione Scodavacca.
Difficile scegliere la linea ideale da salire perchè la neve è tanta tanta... il basoncino da sci scende tutto, mano compresa, e senza resistenza.
Ad un certo punto ritorniamo anche sui nostri passi per risalire il catino centrale della forcella, che ha già scaricato con 30-40cm di fresca sopra, che risaliamo fino ad una trentina di mt dalla nostra meta.... poi la neve è troppa!
La discesa invece la faremo tenendo la dx irografica su tutt'altro canale costellato di bei sassoni e boschetto rado... proprio bello.

prime curve su neve polverosa

dislivello salita = dislivello discesa = 1050mt

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

ISCRIZIONE AL BLOG

Ricordo che l'iscrizione al blog mountain 360°
è assolutamente gratuita !!!








Lettori fissi