profilo dei blogghisti

La mia foto
ATTENZIONE: in relazione alle gite inserite e descritte in questo blog, gli autori declinano ogni responsabilità per incidenti occorsi ad eventuali ripetitori. Inoltre non verranno indicate difficoltà, pendenze, materiali occorrenti ecc perchè crediamo siano informazioni che competono a guide alpine, libri e/o altri siti

domenica 31 luglio 2011

ferrata Strobel - Pomagagnon

31-07-2011

Viste le premesse di probabili temporali già a metà giornata... direi che la giornata è stata ottima! ...su una bella ferrata che non ripercorrevo da molto tempo.

Siamo partiti da loc. Fiames (vicino a Cortina) e per ripido sentiero raggiungiamo l'attacco della ferrata e dopo i soliti convenevoli di allaccio imbrago, cordoni, moschettoni ecc, partiamo seguendo il cavo metallico con a tratti qualche scaletta verticale.

ferrata che permette di tenere sempre sott'occhio l'auto parcheggiata ;-)


durante la salita, scorci su Cortina

La ferrata è molto trafficata ma tra un "permesso" e un "mi scusi" riusciamo a guadagnare qualche posizione fino a raggiungere la vetta alle h. 12,00.
Il panorama su Cortina e tutte le cime che la attorniano è impagabile.

Un piccolo spuntino e poi attravesiamo fino a raggiungere la forcella che dà accesso al canalone ghiaioso polveroso che ci depositerà sulla stradina Cortina-Dobbiaco.

durante il traverso, verso la forcella.

2 commenti:

Archivio blog

ISCRIZIONE AL BLOG

Ricordo che l'iscrizione al blog mountain 360°
è assolutamente gratuita !!!








Lettori fissi